Quantcast
Connettiti con noi

News

Stalking e lesioni, arrestato 22enne a Ischia

Pubblicato

il

carabinieri ischia

Il 22enne esercitava nei confronti della ex fidanzata pressioni psicologiche e violenze fisiche da svariati anni.

I Carabinieri della Stazione di Forio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di un 22enne di Casamicciola Terme.

L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori, lesioni e minacce aggravate e continuate. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Forio, hanno ricostruito che il 22enne esercitava nei confronti della ex fidanzata pressioni psicologiche e violenze fisiche da svariati anni. A coordinare le indagini la Procura della Repubblica di Napoli – IV Sezione “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione”.

La gelosia e l’ossessione del controllo spesso spingeva l’indagato a verificare la messaggistica del telefono cellulare della donna. La costringeva addirittura a restare in casa e ad abbandonare le proprie amicizie.

L’attività investigativa è scaturita da una dettagliata denuncia della vittima, che ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri dopo l’ennesimo atto di violenza, avvenuto pochi giorni orsono.

In particolare, dopo la rottura della relazione sentimentale, l’indagato ha investito con la propria autovettura la madre della ex compagna nel centro di Forio, provocandole lesioni guaribili in 10 giorni. A diffondere l’arresto una nota dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli

Pubblicità
Pubblicità