Politica
8,5 Miliardi di euro per Rigenerazione Urbana
Pubblicato
5 anni fail

Micillo (M5S): “I Comuni possono attuare una rivoluzione green sui propri territori”
“Con la pubblicazione del bando sono stati definiti i parametri per richiedere i fondi assegnati ai Comuni lo scorso anno con la legge di Bilancio 2020”, lo ha detto il deputato M5S Salvatore Micillo.
“Dal 2021 al 2034 saranno finanziati interventi per la manutenzione e il riuso di aree ed edifici pubblici, la demolizione delle opere abusive, gli interventi di ristrutturazione edilizia degli immobili pubblici e la mobilità sostenibile” ha continuato Micillo.
“Per i comuni da 15mila a 50mila abitanti – ha spiegato il pentastellato – sono a disposizione fino a 5 milioni di euro; da 50mila a 100 abitanti, invece, possono essere finanziate opere fino a 10 milioni di euro; per le città capoluoghi di provincia o sede di città metropolitana, infine sono a disposizione fino a 20 milioni di euro. Il finanziamento – ha continuato Micillo – può inoltre coprire anche le spese relative alla progettazione esecutiva delle opere”.
“Vogliamo aiutare i Comuni che hanno difficoltà economica nel preservare e difendere il Verde pubblico e questo richiede la partecipazione di tutti. Segnalate questa opportunità ai vostri sindaci e ai vostri amministratori. I Comuni possono attuare una rivoluzione green sui propri territori”. Così ha concluso il deputato del Movimento 5 Stelle Salvatore Micillo.
Il bando scade il 4 Giugno 2021 (bit.ly/3bQh47M)
Nota stampa deputato Salvatore Micillo – M5S

UNICEF e Cinema Mediterraneo: accordo per i diritti dei bambini

Povertà in aumento: Auriemma (M5S) attacca il governo sui dati Caritas

Controlli in Alta Irpinia, Montella: denunce e fogli di via

Guardie giurate sulle ambulanze? La Proposta dell’ ANGPG

Come la cultura aziendale di Soft2Bet alimenta la sua crescita

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


