Cronaca
Chiusano San Domenico, alcol alla guida e patente falsa: due denunciati
Pubblicato
2 ore fail

Controlli dei Carabinieri nel territorio irpino: un 20enne positivo all’alcoltest e un 30enne trovato senza patente con un documento contraffatto
CHIUSANO SAN DOMENICO – Due giovani sono stati denunciati dai Carabinieri nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale e dei servizi di perlustrazione disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.
Secondo quanto riferito dall’Arma, i militari della Compagnia di Montella hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino due persone, ritenute responsabili, a diverso titolo, di violazioni al Codice della Strada e di reati legati alla falsificazione di documenti.
Nel primo episodio, avvenuto a Chiusano San Domenico, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un 20enne residente a Volturara Irpina durante un controllo alla circolazione stradale.
Il giovane, sottoposto agli accertamenti alcolemici, sarebbe risultato positivo. Per lui è scattato il ritiro della patente, con contestazione della guida in stato di ebbrezza.
Sempre nello stesso comune, durante un distinto servizio di perlustrazione, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un 30enne del posto che sarebbe risultato sprovvisto della patente di guida.
Nel corso degli accertamenti, l’uomo avrebbe inoltre esibito ai militari un documento successivamente risultato contraffatto.
Il 30enne è stato quindi denunciato in stato di libertà con le ipotesi di reato di guida senza patente e uso di atto falso.
I controlli rientrano nei servizi predisposti dall’Arma sul territorio della provincia di Avellino con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla verifica dei documenti di guida.
La ricostruzione dei fatti si basa sulle informazioni diffuse dai Carabinieri. Le responsabilità delle persone coinvolte dovranno essere accertate nelle sedi competenti, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

OMS e UNICEF: gravi carenze igienico-sanitarie negli ospedali

Mirabella Eclano, 1,7 chili di marijuana in garage: arrestato 48enne

Fisco sotto l’ombrellone: 7 controlli da fare ad agosto per rientrare senza sorprese

Volo Salerno-Santorini, partenza con 17 ore di ritardo: interviene il Codacons

Chiusano San Domenico, alcol alla guida e patente falsa: due denunciati

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia



