Cronaca
Controlli a Porta Nolana e Barra: 15 denunce e due pistole sequestrate
Pubblicato
2 mesi fail

Napoli, verifiche tra Porta Nolana, Porta Capuana e Barra: scoperti allacci abusivi e recuperate due armi
Servizi straordinari nel centro cittadino
Proseguono i controlli disposti dalla Questura di Napoli nelle aree di Porta Nolana e Porta Capuana. Nel corso di un servizio straordinario, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato verifiche su persone e veicoli nelle zone interessate.
Il bilancio dell’attività registra 172 persone identificate, di cui 40 con precedenti di polizia, e 48 veicoli controllati. A darne notizia la Questura di Napoli.
Scoperti allacci abusivi alla rete elettrica
Nel quartiere di Porta Nolana, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, insieme al personale tecnico dell’Enel, hanno effettuato accertamenti su diverse utenze elettriche.
Le verifiche hanno permesso di individuare 15 forniture allacciate abusivamente alla rete pubblica, delle quali 13 riconducibili ad attività commerciali e 2 a utenze domestiche.
Per i rispettivi titolari è scattata la denuncia per furto di energia elettrica.
Due pistole sequestrate a Barra
Un ulteriore intervento è stato eseguito dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra all’interno di uno stabile del quartiere Barra.
Durante il controllo sono state rinvenute due armi da fuoco: una pistola calibro 9 con due cartucce e una pistola calibro 22 con cinque cartucce.
Entrambe le armi presentavano la matricola abrasa e sono state sottoposte a sequestro per i successivi accertamenti investigativi.
Proseguono le attività di controllo
L’operazione rientra nel piano di monitoraggio e prevenzione predisposto dalla Questura di Napoli nelle aree cittadine maggiormente interessate dai fenomeni di illegalità diffusa, con particolare attenzione alla sicurezza urbana e al contrasto dei reati contro il patrimonio e la pubblica incolumità.

Consegnato a Roma dal Segretario Generale dell’IILA Giorgio Silli il Premio IILA-Letteratura alla scrittrice colombiana Pilar Quintana

NAPOLI E L’OMICIDA DEGLI ANNUNCI MATRIMONIALI: SU RAI 2 “CRONACA DI UN CRIMINE”

UNICEF/Libano: 100.000 bambini rischiano di non poter iniziare il nuovo anno scolastico

III EDIZIONE PREMIO “GENIUS LOCI – ARMANDO DE ROSA”, LA LAURITO OSPITE D’ONORE

Salvatore Caporaso (FI): «La conferma di Martusciello rafforza la squadra. Il partito può crescere ancora e il Sannio sarà centrale»

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo


