News
Qualiano, tombino pericoloso in via Santa Maria a Cubito: nuova segnalazione
Pubblicato
1 mese fail

Un cittadino segnala un tombino che sta cedendo nel tratto di via Santa Maria a Cubito lato Circumvallazione: pericolo per auto e pedoni
La segnalazione arriva dai cittadini
Una nuova segnalazione è giunta questa mattina in redazione e riguarda via Santa Maria a Cubito, a Qualiano. Un cittadino ha denunciato la presenza di un tombino che sta progressivamente perdendo il suo supporto, creando una situazione di potenziale pericolo sia per la circolazione stradale che per i pedoni. La criticità si trova al centro della carreggiata.
La zona interessata è il tratto di via Santa Maria a Cubito lato Circumvallazione esterna, un’area particolarmente trafficata dove il passaggio continuo di veicoli potrebbe aggravare ulteriormente la criticità segnalata.
Rischio per automobilisti e pedoni
Secondo quanto riferito, il tombino non risulterebbe più stabile e potrebbe cedere improvvisamente sotto il peso dei mezzi in transito.
La situazione appare ancora più delicata per i pedoni, che potrebbero non accorgersi del cedimento del supporto e trovarsi improvvisamente in difficoltà, soprattutto nelle ore serali o in condizioni di scarsa visibilità.
Ancora una volta la manutenzione finisce sotto osservazione
L’ennesima segnalazione riporta al centro dell’attenzione il tema della manutenzione ordinaria delle strade e dei marciapiedi. Problemi come questo, se non affrontati tempestivamente, rischiano di trasformarsi in incidenti con conseguenze ben più gravi.
I cittadini, come già accaduto in altre occasioni, chiedono un intervento rapido per mettere in sicurezza il tratto interessato, evitando che una criticità nota resti irrisolta fino al verificarsi di un danno.
Un appello per un intervento tempestivo
L’auspicio è che la segnalazione venga raccolta e che si proceda quanto prima alla verifica e alla messa in sicurezza del tombino. Ancora una volta, è la partecipazione attiva dei cittadini a far emergere situazioni di rischio che non possono essere ignorate.
La sicurezza stradale e pedonale passa anche da piccoli interventi, ma fondamentali per prevenire problemi ben più seri.

Atp Madrid: Sinner in semifinale. Battuta la promessa Jodar

Ultima Generazione: assolti gli attivisti per il blocco del GRA del dicembre 2021

Poggiomarino, torna “Crescendo con le Note”: musica e memoria nel Parco di Longola

Porta Nolana, blitz interforze contro i mercati abusivi: sequestri, denunce e un arresto

Benevento: eseguita misura di sorveglianza speciale per un 50enne residente in città

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


