Cronaca
Nusco, minaccia i familiari con un coltello: arrestato 37enne
Pubblicato
8 mesi fail

A nusco una lite familiare degenera, l’uomo aggredisce i carabinieri e tenta la fuga in scooter
Nusco (Avellino), 4 settembre 2025 – Nottata movimentata a Nusco, dove i carabinieri delle stazioni di Calabritto, Paternopoli e Nusco, con il supporto della polizia di Sant’Angelo dei Lombardi, sono intervenuti per una lite familiare degenerata.
All’interno dell’abitazione hanno trovato un 37enne del posto, in evidente stato di alterazione dovuto all’alcol. L’uomo aveva minacciato i familiari con un coltello da cucina e danneggiato parte del mobilio. All’arrivo dei militari ha reagito con violenza, impugnando un mattarello e intimando loro di non avvicinarsi.
Nel tentativo di fuga si è messo alla guida di uno scooter, cercando di investire i carabinieri, prima di cadere e venire bloccato. Uno dei militari ha riportato lievi lesioni, con prognosi di tre giorni.
Il mattarello è stato sequestrato, mentre non è stato ritrovato il coltello utilizzato per le minacce. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e minacce.
Processato per direttissima al Tribunale di Avellino, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo però la remissione in libertà.

Canzonissima 2026: trionfa Fabrizio Moro con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti

San Vitaliano, cuccioli maltrattati: un cane morto, 53enne denunciato

Qualiano, rifiuti accatastati alla Villa Comunale: degrado senza fine

Napoli, minaccia di far esplodere casa: arrestato 23enne

Castellammare, controlli ad alto impatto: arresto e sanzioni

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri


