News
Incendio area ex Macello a Poggioreale, Napoli: in corso monitoraggio diossine
Pubblicato
11 mesi fail

Arpac avvia il monitoraggio dell’aria dopo l’incendio nell’area dell’ex Macello a Poggioreale: attesa per i risultati sui contaminanti atmosferici
11 agosto 2025 – È in corso da ieri pomeriggio il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera nei pressi dell’area dell’ex Macello nel quartiere di Poggioreale, a Napoli. In quest’area, circa alle 3 di notte dello scorso 10 agosto, è divampato un incendio che ha interessato rifiuti abbandonati e vegetazione, secondo le informazioni acquisite sul posto dai tecnici Arpac intervenuti in collaborazione con i Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, che si sono protratte nella mattinata di ieri.
Il monitoraggio viene effettuato con un campionatore ad alto flusso di aria collocato nel quartiere interessato dall’incendio. I risultati degli accertamenti verranno diffusi non appena disponibili. Si invita a consultare il sito arpacampania.it per gli aggiornamenti sull’intervento in atto.

Centro Direzionale: sorpreso a rubare all’interno di un’autovettura. Arrestato dalla Polizia di Stato

Qualiano, degrado al campo Santo Stefano: sporcizia ovunque

Forza Italia: Maritato candidato al Campidoglio con R. Mussolini

Malta: “Tre Città” oltre il mare

Premio “Amato Lamberti”, consegnate tre borse di studio

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati




