News
Incendio area ex Macello a Poggioreale, Napoli: in corso monitoraggio diossine
Pubblicato
9 mesi fail

Arpac avvia il monitoraggio dell’aria dopo l’incendio nell’area dell’ex Macello a Poggioreale: attesa per i risultati sui contaminanti atmosferici
11 agosto 2025 – È in corso da ieri pomeriggio il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera nei pressi dell’area dell’ex Macello nel quartiere di Poggioreale, a Napoli. In quest’area, circa alle 3 di notte dello scorso 10 agosto, è divampato un incendio che ha interessato rifiuti abbandonati e vegetazione, secondo le informazioni acquisite sul posto dai tecnici Arpac intervenuti in collaborazione con i Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, che si sono protratte nella mattinata di ieri.
Il monitoraggio viene effettuato con un campionatore ad alto flusso di aria collocato nel quartiere interessato dall’incendio. I risultati degli accertamenti verranno diffusi non appena disponibili. Si invita a consultare il sito arpacampania.it per gli aggiornamenti sull’intervento in atto.

25 Aprile 2026: Festa della Liberazione, memoria viva della democrazia italiana

Benevento, un piazzale del centro storico sarà intitolato a Giacomo Matteotti

Benevento Calcio, corteo per la vittoria del campionato: strade chiuse e traffico sospeso il 26 aprile

Ercolano, blitz antidroga dei carabinieri: arrestata un’intera famiglia

Lorenzo Musetti batte Hurkacz a Madrid: debutto convincente e terzo turno conquistato

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle




