Entertainment
“Oltre il filo spinato”, Mostra fotografica al Rione Terra
Pubblicato
6 anni fail

Allestita presso il Rione Terra di Pozzuoli una Mostra fotografica per non dimenticare le vittime dei campi di sterminio
“Oltre il filo spinato” è il titolo della mostra fotografica, patrocinata dal Comune di Pozzuoli, che sarà inaugurata alle ore 16 di sabato 18 gennaio 2020 a Palazzo Migliaresi al Rione Terra. La mostra è realizzata in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione e raccoglie 20 immagini realizzate in Polonia dal fotografo Enzo Tafuto per raccontare gli orrori vissuti da chi è stato perseguitato nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau.
Le foto sono state donate alla comunità di Pozzuoli “con l’auspicio che possano essere divulgate soprattutto tra i giovani e per far sì che ogni anno, durante la settimana della Shoah, vi siano momenti di riflessione e di sensibilizzazione che ci inducano a mantenere sempre alto e vivo il ricordo di ciò che la storia ci ha consegnato”.Sarà possibile visitare la mostra fino a lunedì 27 gennaio 2020, “giornata della Memoria”. L’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Attore ha già invitato gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Pozzuoli.
Nota Stampa Comune di Pozzuoli

Etna, scatta l’allerta gialla: Protezione Civile in preallerta e monitoraggio rafforzato

Pozzuoli, controlli dei Carabinieri nella movida: tre arresti, quattro denunce e sanzioni per oltre 32mila euro

Furto in stabilimento, Mugnano: arrestato 37enne dai Carabinieri

Qualiano, ciclista investito in piazza Rosselli: soccorsi sul posto

Melito, custode del cimitero ferito a colpi d’ascia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


