Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Sorrento, controlli in ristoranti e bar: attività sospesa e multa da 7mila euro

Pubblicato

il

Verifiche nei locali di Sorrento: accertate irregolarità igieniche e attività di ristorazione non autorizzata

Controlli nei locali frequentati dai turisti

Proseguono a Sorrento le verifiche dei Carabinieri della locale Stazione e dei militari del NAS di Napoli nelle attività di ristorazione e somministrazione della città, particolarmente frequentate nel periodo estivo da visitatori provenienti da numerosi Paesi. A darne notizia i Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

Attività sospesa dopo l’ispezione

Nel corso di un controllo, i militari hanno riscontrato gravi carenze di natura igienico-strutturale all’interno di un’attività situata nel centro cittadino.

A seguito degli accertamenti è stata disposta l’immediata sospensione dell’esercizio.

Contestate violazioni e sequestrati alimenti

Durante l’ispezione è stata inoltre contestata la violazione relativa all’attività di somministrazione non autorizzata.

Gli operatori hanno disposto il divieto di immissione in commercio di circa 30 chilogrammi di alimenti giudicati igienicamente non conformi.

Locale autorizzato per l’asporto

Secondo quanto accertato dai militari, l’attività disponeva di un’autorizzazione destinata esclusivamente al servizio take away.

Nel corso dei controlli sarebbe invece emerso l’esercizio di una vera e propria attività di ristorazione con servizio ai tavoli.

Sanzione da 7mila euro

Al titolare dell’esercizio è stata contestata una sanzione amministrativa pari a circa 7.000 euro.

Pubblicità