Cronaca
Avellino, viola le prescrizioni: 52enne finisce in carcere
Pubblicato
6 mesi fail

L’uomo era ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia: dopo nuove violazioni scatta l’aggravamento della misura
L’ordinanza del GIP e l’arresto
I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 52enne del posto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Avellino. L’uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia.
La violazione delle prescrizioni
Il provvedimento è stato disposto come aggravamento della precedente misura, dopo che i militari hanno accertato alcune violazioni. In particolare, nei giorni scorsi, durante la notifica di un atto, il 52enne ha rivolto ai Carabinieri ingiurie e offese, comportamento immediatamente segnalato all’autorità giudiziaria.
Gli organi competenti, valutati i fatti, hanno ritenuto adeguata l’applicazione della custodia cautelare in carcere.
Il trasferimento in carcere
Il provvedimento è stato notificato nel pomeriggio di ieri. Dopo le formalità di rito, il 52enne è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
Controlli costanti dell’Arma sul territorio
L’operazione rientra nel più ampio impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle misure imposte dall’autorità giudiziaria attraverso attività di vigilanza capillare. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

Qualiano, camera da letto abbandonata in via De Gasperi: esplode l’indignazione

Scuola Campania 2026/27: quando si torna in classe, ponti e vacanze

Via Duomo, tenta un furto in un B&B: arrestato un 46enne

Meteo Napoli e Campania 25 agosto: caldo e afa, poi temperature in forte aumento

Dopo Ferragosto si riparte: perché la cena pronta diventa l’alleata perfetta del rientro

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia


