Sports
Due ori, due bronzi e tanti piazzamenti di rilievo per il Club Scherma Salerno agli Interregionali Under 14 di Baronissi
Pubblicato
4 mesi fail

Al PalaUnisa due ori e due bronzi per i giovani fiorettisti salernitani nella prova interregionale Under 14
BARONISSI. Il Club Scherma Salerno si conferma grande protagonista del fioretto giovanile. Due ori, due bronzi e tanti piazzamenti di rilievo per i fiorettisti del sodalizio salernitano nello scorso weekend dedicato alla 2^ Prova Interregionale Under 14 andata in scena al PalaUnisa di Baronissi.
L’evento, organizzato con la consueta esperienza ed efficienza proprio dal Club Scherma Salerno presso la splendida struttura sita nel Campus di Medicina dell’Università di Salerno, grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Ateneo e del CUS, ha visto in pedana atleti di tutte le società di Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Molise, in un’autentica festa di sport. E il Club Scherma Salerno, così come sotto il profilo organizzativo, si è fatto valere anche in pedana.
Nella categoria Maschietti è salito sul gradino più alto del podio Lorenzo Chiei Gamacchio, protagonista di una splendida prestazione in una gara che ha visto il suo compagno di sala Umberto Di Biase conquistare la medaglia di bronzo. Ottimo anche il 5° posto di Samuele Troisi.
Stessa musica, e stesso dominio salernitano, anche tra le Giovanissime: la vittoria è andata a Valentina Lenza, mattatrice di una gara in cui è stata “accompagnata” sul podio da Giulia Boffo, salita sul terzo gradino. Bella prova pure per Ginevra Maisto, 5^ classificata.
Piazzamento a un passo dalla zona medaglie per Martin Coppola, 8° nella competizione dei Ragazzi-Allievi dove è stato 14° Salvatore Salomone, mentre tra le Ragazze-Allieve hanno chiuso 12^ Greta Planzo e 15^ Diamante Arciello.
Bellissima prova anche dei più piccoli, nella manifestazione pre-agonistica che ha visto provare l’emozione delle “prime stoccate” Flavia Scolpini (Prime Lame) e Laura Rita De Luca (Esordienti).
Un weekend di grandi soddisfazioni, dunque, per lo staff tecnico guidato dal maestro Marco Autuori, che ha seguito gli atleti a fondo pedana con Stefano Apolito e Luca Bottiglieri. Il prossimo appuntamento sarà ancora “in casa”, e sempre al PalaUnisa di Baronissi dove a fine gennaio il Club Scherma Salerno organizzerà la tappa nazionale del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 a squadre.

Degrado alla Stazione Prenestina: l’allarme di Forza Italia
Sud Sudan, allarme ONU: 7,8 milioni verso fame estrema

Europei Under 23 di scherma: Italia d’oro con Cuomo e Landi protagonisti

Referendum sulla stampa: cresce la partecipazione, cambia il paradigma dei diritti

Qualiano, rifiuti abbandonati in via Campana: cittadini esasperati

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti



