Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli, controlli nella movida del Vomero: 149 persone identificate e multe per 1.000 euro

Pubblicato

il

Controlli “movida” al Vomero

Operazione interforze tra Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Locale di Napoli e ASL

Napoli, maxi controllo nella movida del Vomero

Nella serata del 5 settembre la Questura di Napoli ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree della movida. L’operazione ha coinvolto il personale della Polizia di Stato dei Commissariati Vomero e Vasto-Arenaccia, i militari della Guardia di Finanza, la Polizia Locale e l’ASL Napoli 1 Centro.

Le zone interessate

I controlli si sono concentrati tra San Martino, via Giordano, via Falcone, via Scarlatti e le piazze Medaglie d’Oro e Vanvitelli, cuore della movida del quartiere Vomero.

Persone e veicoli controllati

Nel corso dell’attività sono state identificate 149 persone, di cui 14 con precedenti di polizia, e verificati 50 veicoli. Contestate 22 violazioni al Codice della Strada.

Sanzioni ai locali

Gli operatori hanno controllato 4 esercizi commerciali: uno è stato multato per occupazione abusiva di suolo pubblico, mentre ad altri sono state contestate diverse non conformità. L’importo complessivo delle sanzioni amministrative ammonta a circa 1.000 euro.

Verifiche su soggetti sottoposti a misure

Infine, sono state controllate 4 persone già sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione.

Pubblicità