Cronaca
Napoli, armati in scooter a Salvator Rosa: arrestati due giovani
Pubblicato
9 mesi fail

Napoli, via Salvator Rosa: due ragazzi di Brusciano fermati con una pistola e 2.500 euro in contanti
NAPOLI – Nella notte tra il 18 e il 19 luglio, due giovani di Brusciano sono stati arrestati dalla Polizia di Stato in via Salvator Rosa, nel cuore di Napoli, per porto illegale di arma clandestina e ricettazione. Si tratta di un 28enne e di un 22enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
L’operazione è scattata nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, intensificati dalla Questura di Napoli anche in considerazione del maggiore afflusso turistico nei mesi estivi e del crescente rischio legato alla detenzione abusiva di armi.
I Falchi della Squadra Mobile, durante il pattugliamento della zona, hanno notato un gruppo di giovani su motocicli sfrecciare a forte velocità, compiendo manovre pericolose per il traffico. Insospettiti, gli agenti sono intervenuti, intimando l’alt e bloccando i soggetti per procedere all’identificazione.
Il controllo ha confermato i sospetti: due dei fermati erano in possesso di una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa e sette cartucce, oltre a circa 2.500 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
I due giovani sono stati arrestati in flagranza e condotti in questura. Proseguono le indagini per accertare l’origine dell’arma e il possibile utilizzo nell’ambito della criminalità locale.

Torre Annunziata, alberi nel piazzale del Tribunale per la legalità

Aziende sequestrate dalla Procura per sversamenti nel Sarno, la nota del Sindaco Corrado Cuccurullo

Mastella: “Centro determinante, ma deve recuperare ceto medio e parlare ai cuori. Primarie? Sarebbero inutile zuffa”

Sequestro nave iraniana: intervento Usa nel Golfo Oman

Giustizia: UCPI, norma su compensi legati a rimpatrio viola indipendenza difesa

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


