Cronaca
Monte di Procida, banconote false nei negozi: arrestato 39enne
Pubblicato
9 mesi fail

Con banconote da 100 euro false truffava i commercianti: Carabinieri lo incastrano a Monte di Procida
MONTE DI PROCIDA (NA) – È stato un acquisto in un negozio di casalinghi a incastrare un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri per spendita di banconote contraffatte. L’uomo, entrato nel punto vendita come un normale cliente, ha pagato con una banconota da 100 euro risultata falsa, ma il titolare si è accorto subito dell’inganno e ha allertato la Stazione Carabinieri di Monte di Procida. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
L’immediato intervento dei militari ha portato all’arresto del truffatore. Ulteriori accertamenti hanno permesso di ricostruire altre due truffe portate a termine nella stessa giornata: una in una tabaccheria e un’altra in un centro estetico, entrambe sempre con banconote da 100 euro contraffatte, di qualità tale da ingannare i commercianti.
Durante la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 2.000 euro in contanti, ritenuti provento delle attività illecite.
Il 39enne è ora detenuto in carcere e dovrà rispondere dell’accusa di spendita di banconote false, mentre proseguono le indagini per verificare se siano stati colpiti altri esercenti nella zona.

Sánchez scuote l’Europa: “Sospendere l’accordo UE-Israele”

Sparatoria in Louisiana, otto bambini morti: tragedia negli Stati Uniti

Pensione, boom accessi online: sempre più italiani controllano cedolino INPS

Pozzuoli, controlli della Polizia: denunce e sequestri

Napoli Centro storico, strappa il cellulare a una donna: arrestato

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


