Politica
Sviluppo sostenibile e inclusivo: il Vicepresidente Sergio Costa in visita alla PLC City di Montella
Pubblicato
1 anno fail

Un modello virtuoso di impresa femminile e formazione giovanile al centro della visita istituzionale promossa dall’avvocato impegnato sul territorio
In qualità di Avvocato da sempre impegnato nell’attività civica e nella valorizzazione delle buone pratiche sul territorio, ho avuto il piacere e l’onore di accompagnare il Vicepresidente della Camera dei Deputati, Sergio Costa — già Generale dei Carabinieri — alla scoperta di una realtà imprenditoriale montese che rappresenta un autentico modello di sviluppo sostenibile, inclusivo e radicato nella comunità locale.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla sensibilità e alla disponibilità del capo staff del Vicepresidente, Teresa De Giulio, che ha accolto e supportato con entusiasmo questa iniziativa.
La visita ha avuto come fulcro la PLC City, un’impresa che incarna i valori dell’imprenditoria femminile e della formazione giovanile.
Con la sua Academy, la PLC City sta contribuendo concretamente alla crescita professionale dei giovani del territorio, formando nuove competenze e restituendo dignità al lavoro. I numeri parlano chiaro: circa il 70% della forza lavoro è femminile e oltre 20 ragazzi sono rientrati dall’estero per lavorare e formarsi in questa realtà.
È proprio questo il senso del mio impegno: costruire ponti tra il mondo delle istituzioni e quello dell’impresa sana e responsabile. Far emergere e far conoscere esempi virtuosi, affinché possano essere sostenuti, replicati e diventare modelli. In un tempo in cui troppo spesso si raccontano solo difficoltà, esistono invece esperienze che meritano attenzione, rispetto e, soprattutto, supporto.
Per rendere il territorio sempre più fruibile, inclusivo e attrattivo, è necessario fare rete, favorire l’incontro tra chi ha visione e chi ha il potere di decidere. Solo così possiamo mettere al centro le persone, il lavoro, l’empatia e il futuro.

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Oltre 1 kg di cocaina in auto, Ischia: arrestato 61enne

Estorsioni e segreti violati, Napoli: nei guai tre poliziotti

Allacci illegali e locali chiusi, Napoli ovest: raffica di denunce

CSM, Soviero nominato procuratore aggiunto a Napoli

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati



