News
Campi Flegrei, Caso (M5S):” La terra trema e dal Governo solo un’inaccettabile lentezza”
Pubblicato
1 anno fail

Campi Flegrei, nuova scossa: M5S accusa il Governo di inerzia. Antonio Caso (M5S): “Servono interventi immediati, non più promesse disattese
Roma, 13 mag. – “Questa mattina una nuova forte scossa ha colpito l’area dei Campi Flegrei. Ancora una volta cittadini in strada, paura e incertezza. E mentre accadeva tutto questo, stavamo interrogando il Ministro Musumeci in Commissione Ambiente per chiedere conto – ancora una volta – dell’assurda lentezza delle misure previste dai decreti. Gli abbiamo ribadito con fermezza che la situazione non può più essere gestita con superficialità e interventi minimi. Ma la verità è che da due anni a questa parte il Ministro continua a sottovalutare l’emergenza, facendo promesse al territorio che poi scompaiono nei decreti.
Subito dopo, in Aula a Montecitorio, abbiamo chiesto a tutte le forze politiche di tenere alta l’attenzione sulla nostra terra. Perché con questo livello di incertezza e inerzia non si va da nessuna parte. Servono risposte serie, misure straordinarie anche per il tessuto socio-economico, verifiche capillari e più risorse, uomini e mezzi. Serve velocizzare tutto, dalle verifiche di vulnerabilità agli interventi per ripristinare le case inagibili. Non bastano più le dichiarazioni: serve agire, subito. Il Governo non può più permettersi di aspettare l’ennesima scossa per muoversi”.
Così in una nota il deputato flegreo del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso

Spaccio “con appunti”, Giugliano: arrestato 31enne incensurato

Maltrattamenti alla moglie, Ariano: stop con divieto di avvicinamento

Benevento, tre milioni per il Rione Libertà: nuova vita all’ex Cral e al bocciodromo di via Palermo

Regno Unito, stretta social: stop agli under 16 in arrivo

Economia, Tiso(Accademia Iniziativa Comune): “Aiutare artigianato in crisi”

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


