Politica
Benevento, incontro al Comune su lavori Napoli Bari e scalo merci Ponte Valentino
Pubblicato
1 anno fail

Emersa la piena disponibilità e massima apertura di tutti i partecipanti a salvaguardare gli interessi del territorio mediante la realizzazione di viabilità alternative
Benevento, 9 gennaio 2025 – Le questioni relative alla linea ferroviaria AV/AC Napoli-Bari, i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Benevento, la soppressione dei passaggi a livello e viabilità collegata e lo scalo merci di Ponte Valentino sono stati gli argomenti al centro del proficuo e fattivo incontro tenutosi questo pomeriggio a Palazzo Mosti con la partecipazione del sindaco Clemente Mastella in videocollegamento, del vicesindaco Francesco De Pierro, degli assessori Molly Chiusolo, Mario Pasquariello e Luigi Ambrosone, del presidente di Confindustria Oreste Vigorito, del presidente del Consorzio Asi Domenico Vessichelli e del rappresentante di R.F.I. Fabio Rapuano.
In particolare è emersa la piena disponibilità e massima apertura di tutti i partecipanti a salvaguardare gli interessi del territorio mediante la realizzazione di viabilità alternative a servizio di residenti e attività commerciali e, al contempo, di garantire la celere prosecuzione dei lavori della linea AV/AC Napoli-Bari, che rappresenta un’importante opportunità di sviluppo per la città.
E’ stata da tutti, infine, ribadita l’importanza strategica della realizzazione dello scalo merci di Ponte Valentino, soprattutto alla luce della mancanza di accessi autostradali alla città di Benevento e in ordine al quale è stato deciso di procedere alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa propedeutico all’avvio di un’apposita conferenza di servizi necessaria per ottenere le relative autorizzazioni e avviare i lavori.
Comunicato stampa

CSM, Soviero nominato procuratore aggiunto a Napoli

Pianura, controlli della Polizia: verifiche su persone e veicoli

Movida, controlli della Polizia tra San Giorgio e San Sebastiano

Perseguita l’ex a Portici, rintracciato: arrestato 39enne

Condanna da oltre 6 anni, Napoli: arrestato 34enne

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia


