News
Sanità Roma, Giuliano ( UGL ): “Calci e pugni a operatori sanitari all’Ospedale Pertini”
Pubblicato
2 anni fail

“Pronto soccorso come far west, intervenire urgentemente prima di arrivare a nuove tragedie”
“L’escalation di violenza nei confronti del personale sanitario sembra non arrestarsi nel nuovo anno, dove sono già due gli episodi avvenuti nei nosocomi della capitale. All’aggressione di Villa San Pietro sulla Cassia si aggiunge un ulteriore atto vile nei confronti di una infermiera e di una operatrice socio – sanitaria prese a calci e pugni al pronto soccorso dell’Ospedale Pertini” dichiara in una nota il segretario nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano esprimendo la massima condanna e solidarietà verso i professionisti coinvolti a cui sono state riscontrate lesioni guaribili in una settimana.
“I pronto soccorso sono oramai come far west – continua il sindacalista – ed è inaccettabile che non si riesca a trovare soluzione definitiva a questa grave problematica, al fine di garantire la massima sicurezza di chi tra mille difficoltà continua ad assistere i nostri cittadini. Bene l’intervento delle forze dell’ordine che grazie all’introduzione del decreto antiviolenza hanno potuto arrestare la donna 42enne andata in escandescenza per la decisione di non ricoverarla.
Chiediamo inoltre un intervento urgente della Regione Lazio per valutare l’introduzione di nuove misure, come ad esempio quella del braccialetto anti-aggressioni utilizzato da pochi giorni all’ospedale di Vigevano in Lombardia, agire per tutelare gli operatori sanitari è l’unica strada percorribile per evitare che si arrivi a nuove tragedie” conclude il sindacalista.
Comunicato stampa

Giugliano, incidente sull’asse mediano in direzione Lago Patria: traffico deviato

San Giorgio a Cremano, trovato fuori casa nonostante i domiciliari: arrestato 48enne

Afragola, non si ferma all’alt e fugge fino a Casoria: arrestato 38enne

Treni storici in Campania, 35 viaggi tra settembre e dicembre: itinerari tra borghi, archeologia e paesaggi

Straordinario successo alla Torre di Cesare per la presentazione di “Trionfi & Cavalli” di Salvatore Schiavone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo


