Politica
Si rinnova il Consiglio nazionale del Terzo settore: per la Regione Campania nominato Giovanni Nappi
Pubblicato
2 anni fail

Giovanni Nappi nominato Componente del Consiglio Nazionale del Terzo Settore: un riconoscimento per il suo impegno sociale e culturale
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone ha firmato il Decreto n. 201 del 19/12/2024 per il rinnovo della composizione del Consiglio Nazionale del Terzo Settore. Il Consiglio Nazionale del Terzo Settore è un organismo istituito in Italia per garantire il confronto e la collaborazione tra lo Stato e le organizzazioni che operano nel settore non profit.
È previsto dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017) ed è composto da rappresentanti del governo, delle regioni, delle province autonome e delle principali reti associative del Terzo Settore. Quale rappresentante per le autonomie regionali e locali è stato nominato Giovanni Nappi, della Regione Campania.
“Sono felice di condividere con voi la mia nomina a Componente del Consiglio Nazionale del Terzo Settore! Per me una straordinaria opportunità di rappresentare e sostenere il settore che da sempre considero fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese.
Sono pronto a mettere le mie competenze e la mia esperienza al servizio delle organizzazioni e delle persone che operano nel mondo del Terzo Settore, promuovendo il dialogo, la cooperazione e politiche innovative per il bene comune“, così Nappi annuncia la sua soddisfazione per l’importante nomina.
Nappi è da sempre noto per il suo impegno in ambito sociale e culturale. La nomina del Ministro, per tanto, rappresenta una scelta davvero lungimirante e appropriata.

Padova Jazz Festival 2026, da Amii Stewart a Dee Dee Bridgewater: il grande jazz torna protagonista

Le Sirene Partenopee al Dragon Boat Festival 2026

Giugliano, aggredisce l’ex compagna davanti al figlio di 6 anni: 32enne arrestato

Qualiano, controlli nelle case popolari di via Benedetto Croce: utenze nel mirino

Marcianise, minaccia la madre con un coltello per ottenere denaro: arrestato

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo


