Cronaca
Tragedia a Napoli: 15enne ucciso a colpi di pistola in Corso Umberto
Pubblicato
2 settimane fail
Giovane vittima di un agguato in pieno centro: la Polizia di Stato indaga sulle dinamiche del delitto
Napoli, 24 ottobre 2024 – La città partenopea è stata sconvolta da un terribile episodio di violenza avvenuto la scorsa notte in Corso Umberto. Un ragazzo di 15 anni è stato brutalmente ucciso a colpi di pistola in circostanze ancora da chiarire. Il giovane, vittima di quello che sembra essere stato un agguato, è morto sul colpo.
Immediatamente dopo la sparatoria, la Polizia di Stato è intervenuta sul posto per avviare le indagini. La Squadra Mobile sta attualmente cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di individuare i responsabili. Secondo le prime informazioni, un altro minore, rimasto lievemente ferito, potrebbe essere coinvolto nella vicenda. Al momento, il suo ruolo nell’accaduto non è ancora chiaro, ma si sta verificando se possa essere stato testimone o parte di una lite che avrebbe preceduto il tragico evento.
Il fatto ha gettato sconcerto e rabbia tra i residenti del quartiere, già segnato da numerosi episodi di criminalità giovanile. La morte del giovane ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle strade di Napoli e sull’emergenza rappresentata dall’uso di armi da fuoco tra i più giovani.
Le forze dell’ordine hanno già avviato una serie di controlli e stanno ascoltando i testimoni presenti sul luogo al momento della sparatoria, nella speranza di fare luce su quanto accaduto e di individuare con precisione i responsabili. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli, e si attendono sviluppi nelle prossime ore.
La notizia della morte del giovane ha sollevato un’ondata di commozione e indignazione in città. I genitori, preoccupati per la sicurezza dei propri figli, chiedono alle istituzioni maggiore attenzione e misure più efficaci per contrastare la violenza dilagante. Anche le associazioni locali, da tempo impegnate nella prevenzione della criminalità tra i ragazzi, hanno espresso il loro dolore per l’accaduto, ribadendo l’importanza di interventi sociali e culturali per togliere i giovani dalla strada.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e InstagramErrore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 52)
Potrebbe piacerti
Assemblea pubblica contro violenze, Nappi (Lega): dirigenti Pd responsabili morali del disastro
Decreti Campi Flegrei, Caso(M5S): “Dove sono i contributi per privati?”
Emergenza Violenza a Napoli: assemblea pubblica per “Disarmare Napoli”
Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli
Napoli: con la droga a bordo di una bici elettrica rubata, arrestato
Guardia di Finanza, Napoli: Maxi Sequestro in occasione di Halloween