Cronaca
Giugliano: Corsa a più di 200 km/h sull’Asse Mediano, lanciano un crick ai carabinieri
Pubblicato
3 settimane fail
Giugliano. I fuggitivi lanciano di tutto ai carabinieri per distoglierli dall’inseguimento, anche un crick e uno pneumatico
Giugliano. Notti passate in strada nel tentativo di garantire la sicurezza dei cittadini con la concreta possibilità di non ritornare dalle proprie famiglie.
Succede spesso, quasi ogni giorno e in tutte le parti d’Italia, ma questa volta è avvenuto a Giugliano in Campania.
La gazzella della sezione radiomobile della locale compagnia sta percorrendo l’Asse Mediano quando nota all’altezza dello svincolo “Villa Literno” un’Alfa Romeo 156. In auto ci sono 5 persone incappucciate e i carabinieri intimano l’Alt. A darne notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
Inizia così un lungo inseguimento ad una velocità che raggiunge i 220 km/h tra manovre pericolose e tentativi di speronamento da parte dei fuggitivi in danno dei carabinieri.
Durante la folle corsa i carabinieri si vedono lanciare diversi oggetti ma sono due gli episodi per i quali il destino ha voluto accadesse nulla.
I passeggeri dell’Alfa lanciano verso la gazzella prima uno pneumatico e non contenti, visto che il tentativo era andato a vuoto, lanciano contro i carabinieri un crick. Il fato ha deciso diversamente e quelle 2 armi potenzialmente letali non colpiscono l’auto dei militari.
Nessun pedone o altro autista fortunatamente è rimasto ferito. L’Alfa Romeo alla fine riuscirà a fuggire ma le indagini sono in corso e i carabinieri sono sulle tracce dei colpevoli.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Nasce il forum delle comunità attive e delle reti solidali per innovare e trasformare il mezzogiorno
Escalation di violenza contro i Medici. il Dr Gianni Verde: Serve protezione
Posillipo: individuati e arrestati dalla Polizia di Stato subito dopo la rapina
Amianto: risarcimento di 727.000 euro per gli eredi di un infermiere con mesotelioma pleurico
Operazione Anticamorra: Quattro arresti per associazione mafiosa e tentate estorsioni nel clan Mallardo
Il Santo e la città