Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano: erbaccia alta nel “salotto buono” della città

Pubblicato

il

Qualiano
Piazza Gabriele D'Annunzio - Qualiano - 21-06-24

Qualiano segnalata erbaccia alta in via Cavour, in piazza D’Annunzio e degrado in Via Santa Maria delle Grazie

Qualiano. Segnalata erbaccia alta in via Cavour, e in piazza D’Annunzio – compreso il Monumento ai Caduti e il solito degrado in via Santa Maria delle Grazie.

Come sempre la segnalazione arriva dai cittadini che non si rassegnano ad una città preda del degrado e dell’incuria.

Pubblicità

Come si può osservare dalle foto di piazza D’Annunzio e del Monumento dei Caduti, l’incuria è sotto gli occhi di tutti, resta desolante la mancanza di interventi.

Secondo voci provenienti dal Palazzo del Comune, sembrerebbero imminenti lavori per rispristinare il monumento, ma ad oggi ancora nulla.

Qualiano: erbaccia alta
Monumento dei Caduti – Qualiano – 21-06-24

Lo stesso dicasi per via Santa Maria delle Grazie dove è presente sabbia, diventata ormai lettiera per gatti. Presenti inoltre animali morti – ormai ridotti a scheletri – sotto le aiuole di base degli alberi. Per non parlare degli atavici rifiuti edili accatastati sotto la cabina dell’enel che, di certo, altrove non sarebbero tollerari, soprattutto se fossero di un privato.

Altra nota dolente in piazzetta Santa Maria delle Grazie è il cestino, dislocato dalla propria sede e gettato sotto un albero da qualche cittadino certemente cafone. Via Cavour invece avrebbe bisogno di un intervento di diserbo.

Pubblicità
Qualiano – via Cavour – 21-06-2024

Nell’ultima mail arrivata in redazione un cittadini – in maniera provocatoria – ha avanzato una pulizia fai da te dei cittadini. Sarebbe anche una idea qualora non si pagassero le tasse, ma siccome i cittadini le pagano, il comune è tenuto ad intervenire.

Proprio questo aspettano i residenti della zona: un intervento di pulizia seria per ripristinare una sorta di normalità

Pubblicità