Quantcast
Connettiti con noi

News

Pozzuoli: Sciame sismico nella notte: 3.7 la scossa più forte

Pubblicato

il

Terremoto in Croazia

Un forte sciame sismico nella notte a Pozzuoli. Avvertito anche nelle zone limitrofe. Nuova notte insonne per i cittadini preoccupati

Un nuovo e intenso sciame sismico avvenuto durante la notte a Pozzuoli. Lo ha registrato l’INGV. Si tratta di cinque scosse a partire dalle ore 3:52 alle 4:17. Da 2.3 a 3.7 la magnitudo.

Le più forti hanno fatto registrare magnitudo: 3,5 alle ore 3:52:04; 3,0 alle ore 3:52:21; 3,6 alle ore 4:09:03.

Pubblicità

Le scosse che hanno svegliato nella notte la popolazione di Pozzuoli avvertine anche nelle citta vicine.

Il Sindaco Manzoni in una comunicazione sulla sua pagina Facebook ufficiale scrive: “Buongiorno, dalle 3:48 è in corso un nuovo sciame sismico, comprendo che non sia facile, dopo alcuni giorni di tregua, registriamo nuove scosse. Ma sono qui per ogni vostra esigenza o per eventuali segnalazioni. Al momento non registriamo danni, per qualsiasi tipo di segnalazione potete contattare il numero della nostra Protezione Civile che risponde allo 08118894400 e la sala operativa della nostra Polizia Locale che risponde al numero 0818551891”.

Nei numerosi commenti alla comunicazione, moltissimi cittadini, giustamente preoccupati, chiedono al Sindaco azioni forti per imporsi con il Ministro Musumeci. Altri invece contestano la ristrutturazione dei palazzi a spese dei cittadini. Tutte contestazioni a mezzo sociale che tirano in ballo le ultime decisioni.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità
Pubblicità