Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Elezioni europee, Rossodivita (Azione): “nuova sfida: l’Europa continui a essere luogo di tutela dei diritti”

Pubblicato

il

Elezioni europee

Elezioni europee, Rossodivita: “in Azione porto la mia storia che è una storia di 25anni accanto a Marco Panella”

Ai microfoni di Radio Napoli Centrale l’avvocato Giuseppe Rossodivita candidato alle europee con Azione, circoscrizione Sud, ha dichiarato: “in Azione porto la mia storia che è una storia di 25 anni accanto a Marco Panella e di altrettanti anni di impegno politico con il Partito Radicale. La mia esperienza come consigliere regionale del Lazio mi ha consentito di verificare dall’interno come funzionano le istituzioni e francamente non ho trovato un ambiente che mi è piaciuto: tanto mal governo del denaro pubblico.”

Oggi pomeriggio alle ore 18:00, l’avvocato Rossodivita sarà a Napoli in piazza dei Martiri insieme a Calenda e a Azione per la chiusura della campagna elettorale, e secondo lui: “i cittadini si sentono distanti dalle istituzioni europee, i cittadini devono sapere che il Parlamento europeo non è un organo legislativo come il Parlamento italiano, ma nel Parlamento europeo si formano le maggioranze che sono molto importanti per la composizione della Commissione europea che è il vero organo esecutivo e legislativo”.

Pubblicità

E ha aggiunto: “l’Italia ha rinunciato già da tempo a pezzettini di sovranità nazionale in nome di un interesse comune che è quello dell’Europa intesa come Unione Europea. C’è bisogno di alcuni correttivi per rendere questa Europa più efficiente: questa è la sfida, si può andare a destra oppure si può fare in modo che continui a essere il luogo di tutela delle libertà fondamentali. La partita politica in campo oggi è esattamente questa”. Ha concluso l’avvocato Rossodivita.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità

Trending