News
Vicenda 118: nuovo piano operativo per la demedicalizzazione
Pubblicato
2 anni fail

Vicenda 118, presto un piano operativo delle associazioni sulla questione della demedicalizzazione
Benevento, 16 aprile 2024 – Il sindaco Clemente Mastella, in qualità di presidente del Comitato di rappresentanza dei sindaci dell’Asl, ha presieduto stamane a Palazzo Mosti un vertice con associazioni e rappresentanti dell’Asl sulla questione della riorganizzazione del servizio 118.
All’incontro hanno partecipato le associazioni Cittadinanza Attiva, Salute e Territorio, SannioCuore, No demedicalizzazione 118 Fortore Miscano, Rete Uccp San Giorgio del Sannio.
Al termine dell’incontro il sindaco Mastella ha chiesto ai rappresentanti delle associazioni di realizzare un piano operativo per sperimentare la possibilità di evitare la demedicalizzazione di alcune ambulanze del 118 tramite l’effettuazione delle prestazioni aggiuntive da parte dei medici. Le associazioni presenti, ringraziando il sindaco Mastella per la sensibilità dimostrata, hanno garantito la redazione di un documento di proposta che sarà successivamente esaminato e valutato in un tavolo tecnico con il direttore generale dell’Asl che il Sindaco di Benevento si occuperà di promuovere.
Nel corso dell’incontro è stato altresì garantito che la Rete Uccp di San Giorgio del Sannio proseguirà nella sua normale attività.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Avella, fermato in moto con hashish e un coltello: arrestato 22enne

Napoli Via Marina, rapinano una turista e fuggono in scooter: arrestati

Bacoli, tenta un furto in villa e investe un poliziotto: arrestato

Ischia, tenta la truffa del finto carabiniere: arrestato 19enne

Campi Flegrei, Ioffredo: “Serve una legge speciale, non solo emergenze”

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


