Quantcast
Connettiti con noi

News

Benevento: visita al comando provinciale del generale Antonio de Vita

Pubblicato

il

Benevento
redazione

Visita al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento del Generale di C.A. Antonio de Vita Comandante Interregionale Ogaden

Il Generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” (vertice dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri di Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) in data odierna ha fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Enrico Calandro.

Presenti alla visita gli Ufficiali della sede, i Comandanti delle 4 Compagnie dipendenti, una rappresentanza dei militari della sede, delle Stazioni e dei Reparti speciali, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

Nel corso dell’incontro il Comandante ha stimolato i Carabinieri ad operare con lo stesso impegno fin qui profuso sull’intero territorio sannita a tutela della legalità ed ha sottolineato l’importanza della conoscenza e del controllo del territorio, richiamando la funzione sociale quotidianamente svolta dall’Arma, con particolare riferimento al ruolo delle Stazioni Carabinieri, da sempre considerate dai cittadini sicuro punto di riferimento anche delle più lontane e distaccate comunità, sempre pronte a recepire le richieste della gente.  

Successivamente, il Comandante Interregionale si è intrattenuto con tutti gli Ufficiali con i quali ha analizzato, in dettaglio, le principali problematiche dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia.

La visita del Generale si è conclusa con gli incontri Istituzionali presso il Palazzo del Governo con il Prefetto, dott. Carlo Torlontano e presso il palazzo di Giustizia, con il Presidente del Tribunale, dott.ssa Marilisa Rinaldi.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending