Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Sicurezza sul lavoro: imprenditore denunciato a Solopaca

Pubblicato

il

Sicurezza sul lavoro: dal controllo riscontrate la mancanza della visita medica d’idoneità alla mansione e la mancata formazione sulla sicurezza

Sicurezza sul lavoro. Nel corso dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché al contrasto del lavoro irregolare, ieri i Carabinieri della Stazione di Solopaca e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un imprenditore edile per violazione della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro in occasione dell’esecuzione dei lavori presso un’abitazione privata nel centro del paese.

I Carabinieri, al termine dell’ispezione hanno riscontrato diverse irregolarità per:mancata visita medica d’idoneità alla mansione, mancata formazione dei lavoratori circa la sicurezza sui luoghi di lavoro e mancata predisposizione di idonea recinzione di cantiere.

Per le predette violazioni all’imprenditore sono state comminate ammende per oltre € 17.000.

L’attività di vigilanza e controllo dei Carabinieri prosegue ininterrotta anche nel settore dell’edilizia pubblica e privata.

La persona coinvolta è da ritenersi sottoposta alle indagini e pertanto presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending