Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

“Imparare ad amare”: il 12 marzo evento al Teatro Comunale di Benevento

Pubblicato

il

"Imparare ad amare"
locanda da nota stampa

“Imparare ad amare”: il 12 marzo evento al Teatro Comunale di Benevento. Spettacolo proposto alle scuole nell’area sannita

In occasione del “Marzo in Rosa” il 12 marzo 2024 (ore 9:00, ore 10:45 e ore 20:00) presso il Teatro Comunale Vittorio Emanuele, la Consulta delle Donne del Comune di Benevento propone agli studenti e ai docenti degli Istituti Scolastici sanniti lo spettacolo “Imparare ad amare”, prodotto dalla “Compagnia Teatrale Libero Teatro”.

La narrazione vede l’intrecciarsi di storie, racconti, riflessioni, speranze: dal monologo di Oriana Fallaci, alla lettera fiduciosa di una madre per il figlio ancora bambino, al racconto ai posteri di Amanda Todd, alla coraggiosa denuncia di una donna, a cui, l’abuso subito, ha sottratto tutti i sogni che aveva nel cuore.

Nel contesto di violenza in cui ci ritroviamo, con i casi di brutalità contro le donne che sono all’ordine di ogni giorno, le testimonianze e le storie tratte dalla quotidianità diventano necessarie per interrogare e interrogarsi sull’importanza e sull’urgenza di un’educazione all’amore, perché la morte di una donna è ogni volta una sconfitta dell’intera società.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending