News
Campi Flegrei, Caso (M5S): “Accelerare con verifiche degli edifici”
Pubblicato
2 anni fail

“È da circa un mese che sollecito il Ministro Musumeci sul punto e finalmente lo scorso 26 febbraio, con circa due mesi di ritardo, è arrivato l’ok al piano straordinario di verifica“
“La scossa di stamattina di magnitudo 3.4 ha generato paura tra i cittadini che, nelle aree vicino all’epicentro al confine tra Pozzuoli e Napoli, sono scese in strada. Non bisogna più perdere tempo con l’attuazione delle misure previste dal Decreto “Campi Flegrei”. È da circa un mese che sollecito il Ministro Musumeci sul punto e finalmente lo scorso 26 febbraio, con circa due mesi di ritardo, è arrivato l’ok al piano straordinario di verifica della vulnerabilità sismica degli edifici pubblici e privati.
Sbloccati da Giorgetti i 6,5 milioni per le verifiche ed i circa 37 milioni per i primi interventi sugli edifici pubblici strategici. Occorre utilizzare presto, accorciando i tempi previsti da cronoprogramma, e bene queste risorse e far partire immediatamente la campagna informativa per i cittadini”. Lo dichiara il deputato flegreo del M5S, Antonio Caso.
Comunicato stampa

Etna, scatta l’allerta gialla: Protezione Civile in preallerta e monitoraggio rafforzato

Pozzuoli, controlli dei Carabinieri nella movida: tre arresti, quattro denunce e sanzioni per oltre 32mila euro

Furto in stabilimento, Mugnano: arrestato 37enne dai Carabinieri

Qualiano, ciclista investito in piazza Rosselli: soccorsi sul posto

Melito, custode del cimitero ferito a colpi d’ascia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


