Sports
Napoli vs Barcellona: dove vederla e formazioni
Pubblicato
10 mesi fail
L’incontro tra Napoli e Barcellona infiamma l’atmosfera europea, promettendo spettacolo e tensione fino all’ultimo fischio dell’arbitro
Il Napoli si prepara a un’epica battaglia europea mentre affronta il Barcellona negli ottavi di finale della Champions League. Dopo il pareggio contro il Genoa in campionato, i partenopei sono determinati a lasciarsi alle spalle i recenti risultati altalenanti e concentrarsi interamente sull’incontro contro i catalani.
Il cammino del Napoli in Champions League finora è stato un mix di emozioni contrastanti, con una vittoria nelle ultime cinque partite ufficiali. Tuttavia, il secondo posto nel Gruppo C, dietro il Real Madrid, ha garantito loro un posto negli ottavi di finale.
D’altra parte, il Barcellona ha vinto il suo girone con 12 punti, risultato di quattro vittorie e due sconfitte. Nonostante la loro posizione di vertice in Europa, i catalani stanno vivendo una stagione altalenante, riflessa anche dal loro terzo posto in Liga.
Questo sarà il quinto confronto ufficiale tra le due squadre, con il Barcellona in vantaggio grazie a due vittorie e due pareggi nel bilancio complessivo.
Per quanto riguarda la formazione, il nuovo tecnico del Napoli, Calzona, sembra orientarsi verso una difesa a quattro, con Juan Jesus e Rrahmani al centro. Osimhen dovrebbe far parte del tridente offensivo insieme a Politano e Kvaratskhelia.
Dall’altra parte, Xavi schiererà il suo Barcellona con un 4-3-3, con Christensen a centrocampo affiancato da De Jong e Gundogan. In attacco, la squadra sarà guidata da Yamal e Pedri, a supporto di Robert Lewandowski.
La partita si terrà questa sera, alle 21:00, e sarà trasmessa in diretta su Amazon Prime Video. Gli appassionati potranno seguire l’azione in streaming tramite lo stesso servizio.
Le aspettative sono alte mentre i due giganti del calcio europeo si preparano a scontrarsi in quello che promette di essere uno degli incontri più emozionanti della stagione.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BARCELLONA
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Qualiano: materassi abbandonati in via Benedetto Croce
Nuova Orchestra Scarlatti: A San Marcellino, “Giuseppina la cantante” di Franz Kafka, non il solito concerto
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Forio d’Ischia: tre arresti per droga, due hanno 17 anni
Fondazione Valenzi, Maschio Angioino: Presentazione del libro “Sbagliando s’impairi”
Caivano: Quindici persone in manette per truffe agli anziani