Politica
Qualiano sicurezza: il Sen. Luigi Nave del M5S incontra il Comandante della stazione dei Carabinieri Manuel Giusa
Pubblicato
11 mesi fail
All’incontro presenti anche il Consigliere del Movimento Massimiliano Porcelli e il Consigliere Paolo Russo nonché l’avv. Vittorio Di Procolo
Ieri pomeriggio il Senatore del Movimento 5 Stelle Luigi Nave insieme al Consigliere qualianese del Movimento 5 Stelle Avv. Massimiliano Porcelli, all’avvocato Vittorio Di Procolo e al Consigliere Paolo Russo sono stati ricevuti dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di Qualiano Maresciallo Manuel Giusa. L’incontro è stato incentrato sul tema della sicurezza in città a causa dei sempre maggiori episodi legati a raid notturni che stanno attanagliando le attività commerciali diffondendo un clima di tensione e di paura tra gli abitanti.
Alla luce dei video e degli articoli di queste settimane e in particolar modo degli ultimi giorni pubblicati da puntomagazine.it e delle interrogazioni poste dal consigliere del Movimento 5 Stelle Massimiliano Porcelli così come dai altri consiglieri della minoranza nonché dalle richieste di associazioni di categoria come AICAST – afferma il Senatore Nave – ho ritenuto importante dimostrare la nostra vicinanza alle Forze dell’Ordine e alla città in questo momento. Abbiamo avuto modo di esaminare la situazione con il Comandante Giusa, che ringrazio vivamente per la disponibilità e il lavoro che sta svolgendo in un territorio così difficile, affinché la politica possa intervenire per quanto di sua competenza portando le giuste azioni al fine di risolvere le criticità legate alla sicurezza di Qualiano.
Sono sotto gli occhi di tutti i video che stanno girando sui giornali e sui social in questi giorni di feste e che mostrano azioni da parte di gruppi di criminali che scassinano e saccheggiano negozi e attività commerciali arrecando danni enormi all’economia locale.
Nei prossimi giorni la mia azione di sostegno proseguirà. Sarò infatti ricevuto dal Prefetto ed al tavolo dell’incontro porterò anche la tematica relativa alla sicurezza ponendo l’accento sull’attuale situazione di Qualiano e dell’intero territorio che rappresento. Alcune iniziative discusse questo pomeriggio e altre di cui parlerò al signor Prefetto – conclude il Senatore Nave – saranno realizzate nel più breve tempo possibile. In modo da aiutare il commercio locale vessato oltremodo, oltre che la cittadinanza, a sentirsi al sicuro come è nel pieno diritto di ogni cittadino.
Potrebbe piacerti
Napoli, Bagnoli e Fuorigrotta: bilancio di una due giorni di controlli dei carabinieri
Villaricca, PER: Da oltre due mesi senza vicesindaco
Napoli: la violenza di genere raccontata algi studenti. Due giorni di incontri al Liceo Antonio Genovesi
Boscoreale: mezzo chilo di marijuana in auto, 2 persone arrestate dai Carabinieri
Torre Annunziata: in auto kit del rapinatore. pistola passamontagna e guanti
Volla e Afragola: ruba 2650 litri di carburante e fugge, denunciato