Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Tentata estorsione a Napoli: arrestato 29enne

Pubblicato

il

Tentata estorsione a Napoli

Tentata estorsione a Napoli: arrestato un parcheggiatore abusivo. L’indagato avrebbe minacciato una donna

Tentata estorsione a Napoli. la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un indagato ventottenne di Napoli. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione ai danni si una donna.

Gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo in via dell’Incoronata a Napoli.

Ad emettere il provvedimento il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’indagine, condotta dagli investigatori del Commissariato Decumani, è partita dalla denuncia sporta da una donna.

La vittima, dopo essersi rifiutata di assecondare le richieste di denaro dell’indagato, si era rivolta alle forze dell’ordine per denunciare le condotte minatorie dell’uomo.

Successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di accertare l’identità del soggetto, già tratto in arresto in precedente occasione per analoga condotta e gravato da precedente condanna per il reato di estorsione  

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending