Qualiano Torre Piezometrica. Il Partito Democratico: I cittadini costretti a pagare le bollette dell’acqua e anche quelle dell’energia per gli autoclavi
“Nel 2013 il comune di Qualiano ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la società che gestisce l’acqua a Qualiano (Acquedotti Scpa); oggetto dell’accordo: messa in funzione della torre piezometrica dopo l’approvazione del Puc.” Così esordisce il Partito Democratico di Qualiano in una comunicazione inviata in redazione.
“I cittadini di Qualiano ad oggi sono costretti ad installare, nelle proprie abitazioni, serbatoi per permettere all’acqua di arrivare al primo piano. Dunque oltre a sostenere i costi delle bollette dell’acqua stessa, ormai arrivati alla stelle, devono pagare la manutenzione ordinaria e i costi dell’energia elettrica per far funzionare gli autoclavi”. Sottolineano i dem di Qualiano, evidenziando i costi che i cittadini sono costretti a pagare
“È chiaro che se la torre entrasse in funzione ci sarebbe una riduzione netta dei costi a carico dei cittadini. Per questo, nell’interesse della collettività, lanceremo una petizione on line e nelle piazze, per chiedere al Sindaco e all’amministrazione comunale quando entrerà in funzione. Partecipiamo! È nel nostro Interesse!” Concludono.
A chiarire maggiormente l’annosa questione Qualiano che ruota intorno a quello che è diventato un monumento allo spreco, un rappresentante del Partito Democratico di Qualiano Raffaele Manco. In un video affidato a Facebook Manco mostra la necessità che la struttura entri in funzione.
Ricordiamo, infatti, che quella struttura non ha mai funzionato. Coloro che hanno avuto la fortuna di entrarvi hanno detto che non vi è più nemmeno la strumentazione che ne permette il funzionamento. Apparecchiature costose che dovranno essere ripristinate.
Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su X