Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Alto impatto a Porta Nolana: arresto un 34enne

Pubblicato

il

scampia: trovato in possesso di droga

Alto impatto a Porta Nolana: la Polizia di Stato ripristina l’area abusiva e trae in arresto un 34enne algerino

Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Napoli nell’area di Porta Nolana al fine di contrastare efficacemente la presenza dei cc.dd. “mercati illegali”.

In particolare, nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale e di personale ASIA, hanno controllato le zone limitrofe di Porta Nolana ed in particolare corso Garibaldi, le vie Nolana, Marvasi, Caracciolo di Bella, Marco di Lorenzo, Carmignano, Conforti, Mignogna, Poerio, S. Candida, Lorenzo Fazzini e piazza Mancini, aree particolarmente afflitte da “souk” abusivi.

Pubblicità

Nel corso dell’attività, gli operatori hanno riscontrato la presenza del “mercato abusivo” ed hanno prelevato numerosi capi di abbigliamento e merce di vario genere che smaltiti, grazie al compattatore dell’ASIA, consentendo il ripristino dell’area.

Infine, nell’ambito del medesimo servizio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in via Diomede Marvasi, avvicinati da una donna che ha indicato un uomo il quale, poco prima in corso Garibaldi, le aveva sfilato il cellulare dal suo zaino per poi darsi alla fuga.

I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato l’indagato che era in possesso del telefono cellulare appena rubato.

Pubblicità

Per tale motivo, il 34enne, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è finito in manette per furto con destrezza, mentre lo smartphone restituito alla proprietaria.

Lascia un like su Facebook e seguici su X

Pubblicità
Pubblicità