Connettiti con noi

News

Viaggia 500 Km a piedi con il cavallo cieco fino ad Assisi

Pubblicato

il

Viaggia 500 Km a piedi
Foto da tgcom 24

Un viaggio di 500 Km a piedi: L’incredibile pellegrinaggio da Lagonegro ad Assisi insieme a un cavallo speciale

Cono La Veglia, un giovane barista di 23 anni originario della Basilicata, ha compiuto un viaggio straordinario per raggiungere Assisi e pregare San Francesco, il patrono degli animali. La particolarità di questo pellegrinaggio è che Cono non era solo, ma era accompagnato dal suo amato cavallo, Jay, nonostante quest’ultimo fosse affetto da glaucoma.

Partito il 23 settembre da Lagonegro, Cono e Jay hanno percorso ben 500 chilometri a piedi, attraversando diverse regioni italiane. Il loro viaggio è stato un’autentica dimostrazione di determinazione e amore per il proprio animale.

L’arrivo ad Assisi è stato un momento toccante, con Cono che ha fatto benedire Jay presso la Basilica di San Francesco. La pagina social Visit Assisi, gestita dal Comune umbro, ha raccontato questa emozionante storia, sottolineando come Cono abbia portato con sé le speranze e le preghiere delle persone che ha incontrato lungo il percorso.

All’arrivo ad Assisi, Cono e Jay sono stati accolti non solo dai frati del Sacro Convento ma anche dalla sindaca Stefania Proietti. Inoltre, la sua famiglia è giunta da Lagonegro in un’incredibile sorpresa.

Il viaggio di Cono e Jay ha ottenuto il “Testimonium”, un documento speciale rilasciato dalla Statio peregrinorum San Francesco Assisi, che certifica il loro pellegrinaggio. Questa storia è un tributo all’amicizia tra l’uomo e gli animali e alla forza della fede che può spingere le persone a compiere gesti straordinari.

Lascia un like su Facebook e seguici su X

Trending