Cronaca
Blitz interforze nel rione Conocal: alto impatto a Ponticelli
Pubblicato
3 anni fail
Blitz interforze nel rione Conocal a Ponticelli. Impegnate nell’operazione 300 unità. Eseguite numerose perquisizioni
Blitz interforze nel rione Conocal. Proseguono i servizi ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L’area interessata è il complesso di edilizia popolare comunemente noto come Conocal a Ponticelli.
Dalle prime ore del mattino, circa 300 operatori delle diverse forze dell’ordine sono impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni. L’attività ha consentito di denunciare a vario titolo sette persone.
Sono state sequestrate complessivamente armi e relativo munizionamento, TLE, ingenti quantità di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, nonché materiale per il confezionamento. Ancora denaro contante, banconote false, veicoli rubati e pezzi di ricambio, capi di abbigliamento e scarpe contraffatte, un locale commerciale. Sequestrati inoltre, sistemi di videosorveglianza volti ad eludere eventuali controlli di polizia, una cappella votiva ed, altresì, diversi veicoli risultati rubati.
Effettuati anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.
L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Questura di Napoli, della Squadra Mobile, S.I.S.C.O., dei Commissariati Ponticelli, Poggioreale e Vicaria-Mercato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle UOPI, della Polizia Stradale, della Polizia Scientifica, militari del 10° Reggimento Campania, Nucleo Investigativo Napoli, Nucleo Operativo Napoli Poggioreale, Compagnia Napoli Poggioreale, Cinofili Antidroga, Nucleo Elicotteristi e del team API; e inoltre, la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli, le Unità Cinofile, il Gruppo Giugliano in Campania, il Gruppo Torre Annunziata nonché il 2° Nucleo Operativo Metropolitano e il Nucleo di Polizia economico finanziaria di Napoli.
Infine, il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a rimuovere ostacoli fissi posti a protezione delle attività illecite.

Qualiano, Antonio Cacciapuoti: «Strade, verde e viabilità: la città merita di più»

Giugliano, maggioranza interviene sui disagi rifiuti e richiama Teknoservice

Napoli Arenella, pusher 31enne arrestato dopo uno scambio in strada

Corpus Domini, il significato della festa: cosa si celebra il 7 giugno

Forino, furto di energia elettrica: denunciato un 60enne

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


