News
Qualiano: cemento abbandonato in via Bonaventura Cerqua
Pubblicato
1 anno fail
Qualiano: cemento abbandonato in Via Bonaventura Cerqua: non ci sono zone della città senza criticità visibili e pericolose
Vorremmo tanto occuparci di altro, ma le segnalazioni dei lettori non possono essere ignorate: questa volta riguardano del cemento abbandonato in via Bonaventura Cerqua a Qualiano.
Si tratta infatti di frammenti di laterizi prefabbricati in cemento, presumibilmente abbandonati in loro dopo qualche lavoro.
Essi si trovano sia sulla sede stradale che sul piano di calpestio del marciapiede. Per non parlare del salvagente stradale in sampietrini, completamente da rifare.
Anche in questo caso non ci sono interventi da parte del comune per mettere la zona in sicurezza.
Che si cerchi di affidarsi all’erosione atmosferica per la loro degradazione? Beh, in questo caso saranno necessari decenni prima che il cemento scompaia.
Molto più facile provvedere alla rimozione e magari rispedirli con una bella fattura alla ditta che li ha lasciati lì, ma questa è fantascienza.
Sempre lungo in marciapiede ad un certo punto si incontra quella che per noi è una roccia, mentre per i tifosi dell’amministrazione potrebbe essere una scultura di fine fattura una scultura.
Tra una foto con i cantanti e i festeggiamenti vari, magari non sarebbe male occuparsi anche del territorio abbandonato a se stesso.
Potrebbe piacerti
Protocollo d’intesa tra Università Vanvitelli e giovani commercialisti
Annalisa Corrado ( PD), sostiene l’istituzione di un’area marina protetta a Capo Zafferano
Piazza Garibaldi: prima tenta di rapinare un esercente commerciale poi aggredisce i poliziotti. Arrestato dalla Polizia di Stato
Sanità, per 1 italiano su 4 è principale priorità, seguono condizione economica e lavoro
Napoli City Half Marathon: torna Sofiia Yaremchuk per un nuovo record
Aggressione al Comandante Chiariello: La Polizia Locale di Arzano risponde con determinazione