Connettiti con noi

News

Qualiano: marciapiedi devastati in via Vallefuoco

Pubblicato

il

Qualiano, marciapiedi devastati in via Vallefuoco mettono a rischio anche chi li usa. Il caso già segnalato al Comune, ma al momento nulla di fatto

Qualiano, marciapiedi devastati in via Vallefuoco. Non si tratta solo del mancato diserbo a strade alterne, piuttosto che i rifiuti abbandonati oppure l’alta velocità in città, ma di degrado generalizzato. Questo si evince dalle centinaia di fotografie che i cittadini mandano in redazione.

Via Vallefuoco, ad esempio, ha il calpestio dei marciapiedi completamente devastato, ma nessuno sembra volersene occupare. Eppure, vista la pericolosità per la pubblica incolumità, come mai la zona non è ancora delimitata?

Perché alla pec del cittadino che ha segnalato non è stato spedito il numero di protocollo della segnalazione? Perché dopo circa dieci giorni non è accaduto nulla?

Qualiano marciapiedi devastati

Emblematico il palo della luce nel mezzo del marciapiede, ma qualcuno ha mai pensato come passa una carrozzina. Sembra che presso gli Uffici del comune nessuno voglia bene alla città

Guardando attentamente le foto in nostro possesso, è possibile vedere una tubazione rossa che esce fuori dal piano del calpestio rotto. Si tratta forse di una cantiere? In tal caso perché non è in sicurezza. Si tratta forse di un furto di cavi? Se cosi fosse perché l’amministrazione non è intervenuta ancora? Si aspetta forse che qualcuno si faccia male?

Siamo certi che nelle varie ronde di tutti gli ambientalisti possibili e qualcuno ha notato la devastazione, possibile che nessuno abbia informato gli Uffici del Comune.

Assessore ai Lavori Pubblici Onofaro batta un colpo, altrimenti meglio rassegnare le dimissioni si fa più bella figura. Amministrare, purtroppo, non è solo feste e festicciole con assaggini vari di piatti tipici o i selfie con gli ospiti per far notare la presenza.

Amministrare è risolvere criticità non certo pavoneggiarsi sui social. Assessore, prima che qualcuno abbia un incidente, prema per un intervento risolutivo.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending