Una vettura scavalca il marciapiede e finisce contro il muro esterno del bar Culaccino a Qualiano. Se vi fossero stati ragazzi sarebbe stata una strage
Alta velocità a Qualiano vettura finisce nel bar Culaccino. Ancora una volta la carenza di controllo del territorio e i pochi controlli la fanno da padrone a Qualiano.
Questa volta l’alta velocità per un puro colpo di fortuna non ha provocato danni. Se a tutto ciò aggiungiamo la recrudescenza dei fenomeni di criminalità, è chiaro che la situazione diviene a insostenibile. È giunto il momento che l’amministrazione comunale tolga i prosciutti dagli occhi e scriva al prefetto per ottenere più controlli e maggiore forza sul territorio.
Emblematico è il post del titolare del bar affidato a Facebook con tanto di foto del accaduto.
“Stamattina si è EVITATA LA STRAGE per poco! Credo sia arrivato il momento di pensare a qualche dosso o semaforo o a sistemare le strade, invece di spendere soldi in altro. Scusate lo sfogo, ma se ci stava qualche bambino era una strage!”.
Dalle prime testimonianze sembrerebbe che un’auto procedesse molto veloce e avrebbe perso il controllo durante un sorpasso per l’elevata velocità. Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 7:00 di questa mattina. Ha distrutto un vaso di cemento con le piante. La velocità sarebbe stata talmente elevata da non permettere alla vettura di arrestare la corsa. Ha distrutto, inoltre, un muro in cemento armato e ferro che attualmente è sostenuto da un albero. Danni anche all’impianto elettrico oltre che ai faretti di illuminazione del locale.
Sono ingenti i danni provocati. Ricordiamo nelle vicinanze ci sono numerosi esercizi commerciali, una scuola d’inglese, in cimitero. Una zona, insomma fortemente frequentata e solo per un fortunato caso non vi sono stata vittime.