Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

La Festa del Cinema di Roma presenta la sua 18esima edizione

Pubblicato

il

https://www.facebook.com/photo/?fbid=644004657834717&set=a.590011569900693

La Festa del Cinema di Roma si mostra alla conferenza stampa per la 18esima edizione.

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi, il Presidente della Fondazione Cinema per Roma e la Direttrice Artistica della Festa del Cinema di Roma hanno rivelato parte del programma della manifestazione.

Arrivato alla sua diciottesima edizione, il festival cinematografico si terrà dal 18 al 29 ottobre, una giornata in più rispetto agli anni scorsi.

Pubblicità

Protagonista dell’immagine ufficiale di questa edizione Anna Magnani. A cinquant’anni dalla sua scomparsa, la celebre attrice drammatica viene ricordata con questo scatto. La foto la immortala dopo la vittoria del suo Premio Oscar del 1956 per il ruolo nel film La rosa tatuata.

I film selezionati per il concorso son ben diciotto, tra cui ritroviamo tre italiani. Tra le pellicole più attese La Erección De Toribio Bardell e The Monk And The Gun, entrambi film candidati agli Oscar nella sezione miglior film internazionale, rispettivamente per Perù e Bhutan.

Titolo che spicca è Holiday, un film noir italiano sulla Generazione Z diretto da Edoardo Gabbriellini e prodotto da Luca Guadagnino.

Pubblicità

Film di apertura il 18 ottobre C’è ancora domani di Paola Cortellesi, la quale parteciperà alla Festa accompagnata dal cast, che vede tra i suoi protagonisti Valerio Mastandrea.

Nella sezione Best of ritroviamo 10 film che arrivano direttamente dai festival internazionali.

Il Premio alla carriera verrà offerto a Isabella Rossellini, star della diciottesima edizione della Festa.

Pubblicità

Per ora non sono stati ancora annunciati gli Incontri Ravvicinati, né tanto meno la giuria.

Gli scioperi degli attori e sceneggiatori americani hanno condizionato la scelta delle star che calcheranno il tappeto rosso.

Antonio Albanese, Jasmine Trinca, Monica Bellucci, Margherita Buy, Ferzan Özpetek, Zucchero e Sting, sono solo alcuni degli ospiti per ora annunciati dal Presidente.

Pubblicità

In collaborazione con Alice nella città, la manifestazione presenterà in anteprima Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki. Racconta la storia di Mahito, un ragazzo di 12 anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. 

L’evento principale sarà l’arrivo dei protagonisti della quarta stagione di Mare fuori per la premiere dei primi due episodi della nuova stagione della serie.

Pubblicità
Pubblicità