Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Furto in appartamento a Napoli: arrestato un uomo

Pubblicato

il

Furto in appartamento a Napoli

Furto in appartamento a Napoli. L’indagato avrebbe portato via contanti, argenteria, gioielli e un cellulare

Furto in appartamento. Il 16 Settembre scorso, la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Ad emettere la misura cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari di del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Destinatario del provvedimento un indagato pluri-pregiudicato, G.C., classe 1974.

Pubblicità

L’uomo è ritenuto dagli inquirenti gravemente indiziato del reato di furto in abitazione in concorso. A diffondere la notizia dell’arresto una comunicazione della Procura della Repubblica.

La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dagli agenti del Commissariato di P.S. Vomero. Nella prima fase si è trattato di una indagine di iniziativa, successivamente sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria competente.

l’undici giugno 2023 è stato perpetrato un furto all’interno di un’abitazione in via Mariano D’Amelio. Una volta all’interno dell’appartamento, dopo aver forzato la porta d’ingresso e scardinato la relativa serratura, due soggetti hanno portato via un cellulare, gioielli, argenteria di famiglia e la somma in contanti di 300 euro.

Pubblicità

Dagli elementi acquisiti la Polizia ha avviato le indagini del caso che hanno consentito l’individuazione di uno dei presunti colpevoli, attraverso la ricostruzione delle fasi precedenti e successive al furto.

Nello specifico la consultazione delle immagini di sistemi di videosorveglianza installati lungo il percorso effettuato dai ladri ha permesso l’individuazione iniziale del veicolo adoperato. Da esso, gli investigatori sono risaliti riusciti a risalire all’identità di uno dei rei.

La successiva attività delegata dall’Autorità Giudiziaria, consistita nella perquisizione domiciliare a carico dell’indiziato, ha consentito l’acquisizione di ulteriori riscontri ed elementi probatori a suo carico che hanno determinato l’emissione del provvedimento.

Pubblicità

Le ricerche costanti ed ininterrotte dell’indagato, condotte per circa una settimana, hanno indotto lo stesso a presentarsi spontaneamente presso l’Istituto penitenziario “Pasquale Mandato” di Secondigliano, dove la Polizia Giudiziaria ha proceduto all’esecuzione della misura.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in fase di indagini preliminari avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è persona sottoposta a indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità