Gazebo a Qualiano di Movimento 5 Stelle e Partito Democratico per la raccolta firme per il salario minimo in piazza Rosselli. Raccolte 230 firme
Una iniziativa a Qualiano del Movimento 5 Stelle a cui ha preso parte anche il Partito Democratico per la raccolta firme per il Salario Minimo.
230 firme raccolte; un momento di politica attiva sul territorio nell’ambito del quale gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Qualiano e i militanti del Partito Democratico hanno spiegato cosa sia il salario minimo e l’importanza dello stesso.
Presenti per l’occasione il Consigliere comunale Massimiliano Porcelli e la Senatrice Mariolina Castellone.
“La manifestazione di sabato è testimonianza di come i cittadini di Qualiano siano desiderosi di un cambiamento. Oggigiorno, è impensabile come non ci sia ancora un’equità tra i lavoratori”. Cosi ha esordito il Consigliere M5S Massimiliano Porcelli, rispondendo alle nostre domande.
“Il nostro obiettivo perseguito con l’attuazione del Salario minimo, è quello di restituire finalmente, dopo anni di buio, dignità ai lavoratori”. Ha proseguito ancora il Consigliere comunale di opposizione.
“Il salario minimo porterebbe ad un aumento di produttività, andando a combattere anche il problema storico del lavoro a nero. È necessario ricordare che il lavoro è un diritto fondamentale di ogni cittadino che la nostra Repubblica deve essere basata su di esso”. Ha ancora aggiunto.
“La nostra coalizione Movimento 5 Stelle e Partito Democratico continuerà insieme la lotta per proseguire quelli che sono gli obiettivi fissati”, ha concluso Porcelli
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter