Quantcast
Connettiti con noi

Esteri

Ucraina, Zelensky sceglie Umerov come nuovo ministro 

Pubblicato

il

Ucraina
Foto presa da wikipedia

Ucraina, il ministro della difesa Reznikov scrive una lettera a Zelensky per infornarlo delle sue dimissioni. Il presidente ha nominato Umerov come nuovo ministro

Ucraina, il presidente Zelensky ha ricevuto una lettera contente le dimissioni da parte del ministro della difesa Reznikov, il presidente sostituto quest’ultimo nominando Umerov come nuovo ministro.

Nella lettera del ex ministro Reznikov vi è scritto:

Pubblicità

Ho presentato la mia lettera di dimissioni a Ruslan Stefanchuk, presidente del Parlamento ucraino. È stato un onore servire il popolo ucraino e lavorare per l’esercito negli ultimi 22 mesi, il periodo più difficile della storia moderna dell’Ucraina”.

Reznikov, era ministro della difesa dal 4 novembre 2021, meno di quattro mesi prima dell’invasione russa. In precedenza è stato vice ministro per la reintegrazioni dei territori temporaneamente occupati dalla Russia da marzo 2020 fino ad novembre 2021.

Laureato in economia e un master management, Umerov ha creato una società di telecomunicazioni chiamata ASTEM nel 2013. Poi nel 2019 è stato co-presidente della piattaforma Crimea, che, contrastava l’annessione russa nel 2014.

Pubblicità

Umerov è anche un uomo di dialogo, infatti, nel 2017 ha avuto un ruolo nella liberazione dei due Tatari detenuti in Russia, poi nel 2022 ha partecipato ai negoziati di Mosca.

Quest’ultimo ha anche avuto un ruolo nella delegazione di Kiev per il raggiungimento dell’accordo sui corridoi di grano nel mar nero sotto l’egida di Turchia ed Onu.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità