Cronaca
Minaccia di morte la moglie: sotto casa con un coltello
Pubblicato
1 anno fail
Benevento: il 20 agosto scorso si presenta sotto casa della coniuge armato di coltello e la minaccia di morte
Minaccia di morte la moglie. Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Benevento ha eseguitoun’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Ad emettere il provvedimento Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Benevento nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla locale Procura della Repubblica. A finire ai domiciliari un uomo di quarantasette anni.
L’indagato è raggiunto da “gravi indizi di colpevolezza in ordine ai delitti di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori“. A diffondere la notizia una comunicazione della Procura di Benevento.
Dalla ricostruzione dei fatti accolta dal Giudice, è emerso un complesso di condotte violente e minacciose poste in essere dall’indagato nel corso della convivenza matrimoniale ai danni della coniuge.
L’uomo non si sarebbe fermato neanche davanti alla separazione avvenuta lo scorso marzo. Avrebbe continuato, infatti, con le sue attività vessatorie ed intimidatorie nei confronti della donna. Avrebbe, infatti, controllato gli spostamenti della donna e l’avrebbe perseguitata anche attraverso telefonate e messaggi del medesimo tenore.
L’uomo avrebbe continuato fino a presentarsi, lo scorso 20 agosto, sotto casa della coniuge armato di un coltello esplicitando i suoi propositi di omicidio.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare – assunta in presenza di un grave pericolo di reiterazione delle condotte contestate – avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione.
Il destinatario della stessa è allo stato persona sottoposta ad indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Benevento, Palladino: “Ovunque crisi idrica, a prescindere dal colore di chi governa”
Sant’Antimo, sorpreso con droga: Polizia arresta un uomo
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares
B&B abusivo in Val Fortore, denunciata una persona