Entertainment
Vita da Giffoni: Carlo Verdone incontra i giurati al Film Festival
Pubblicato
1 anno fail
Vita da Giffoni. La giornata ha visto in passerella, tra gli altri, Giovanna Sannino, Carlo Verdone, Massimiliano Gallo, Sangiovanni e Ludovica Martino
Vita da Giffoni. La mattinata della terza Giornata si è aperta con l’arrivo di Giovanna Sannino. Nota al pubblico per il personaggio di Carmela in Mare Fuori, l’attrice napoletana alla sua prima esperienza al festival è stata intervistata dai juror della categoria +10.
Si è mostrata grata per il successo della serie e per l’amore che molti ragazzi le hanno dimostrato. Lei stessa è molto legata a Carmela, ma è anche pronta ad andare avanti.
Tra i suoi desideri una collaborazione con Muccino, nonché la possibilità di esibirsi a teatro in una delle opere di Eduardo De Filippo.
Ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, la Sannino consiglia di non abbandonare i propri sogni né di farsi abbattere dai rifiuti, in quanto gli ostacoli fanno parte della vita.
Un suggerimento analogo arriva anche da Carlo Verdone, ospite d’onore della giornata di ieri.
“Anche in età matura un piccolo sogno lo devi sempre avere. Quello che speri possa succedere non succederà e quello che tu non speri succeda invece succede. La vita è sempre così. Ci saranno momenti di gioia ma anche no. La vita è fatta di contrasti ma un sogno bisogna sempre averlo.”. Così ha detto l’attore e regista.
Ad accompagnare Verdone per la promozione della seconda stagione della serie Vita da Carlo, in onda dal 15 settembre su Paramount+, Ludovica Martino e Sangiovanni. Quest’ultimo, alla sua prima esperienza da attore, avrà il compito di interpretare il giovane Carlo in un film fittizio sulla sua serie.
Anche Massimiliano Gallo si è rivolto agli aspiranti attori. A suo avviso lo studio è fondamentale per poter procedere con questa professione. I social hanno deviato l’immagine dell’attore, ma l’apparenza non è abbastanza. Per poter lavorare sui set è necessaria la conoscenza dei testi, del cinema e la capacità di sapersi adattare a ruoli diversi.
Tra i suoi progetti più recenti il ruolo di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso. A detta dell’attore questo è il personaggio che maggiormente lo rappresenta. Malinconico appare un uomo scontroso, politicamente scorretto, che però è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico di tutte le età.
Sono inoltre cominciate le riprese di Napoli Milionaria, un riadattamento dell’omonima opera di Eduardo De Filippo in cui Gallo collaborerà con Vanessa Scalera, sua compagna sia in Imma Tataranni che in Filumena Maturato.
Per supportare i giovani under 30 nel loro percorso di creazione di sceneggiature, in collaborazione con la Biennale di Venezia e Giffoni Film festival, Edoardo Ferrario, Valerio Lundini e il produttore Luigi Sales hanno ideato un contest intitolato Avrei questa idea. Attraverso la creazione di un video podcast i tre guideranno i talent in erba dando consigli su come barcamenarsi nel mondo dello spettacolo. Essenziale per la riuscita di un buon progetto la presentazione di un’idea innovativa, umiltà e una buona esposizione della propria storia.
Nessun’anteprima è stata prevista per la serata di ieri. Questo ha fatto si che tutti i giffoners si siano riuniti in piazza per scatenarsi al concerto degli Iside e di due ex concorrenti di Amici, Federica Carta e Luigi Strangis.
Potrebbe piacerti
Il cantautore Giovanni Caccamo in concerto per il Festival della Pace di Baronissi
“Signori, si scende!”
“Labirinti 1. Funzione e destrezza soggettiva tra scontato e cogito”, di Rosario Rito
A tutta birra! All’A1Expò arriva il Caserta Beer Fest
Al via al Flava Beach, la terza edizione di “Un mare di zucche”
L’autunno a Palazzo Reale di Napoli e a Villa Pignatelli inizia