News
Ampliamento Villa Comunale: niente risposte dal Comune di Qualiano
Pubblicato
1 anno fail
Ampliamento Villa Comunale: nessuna risposta dal Comune di Qualiano alla PEC del nostro direttore responsabile
Sull’ampliamento della Villa Comunale in particolare sull’esproprio da oltre 300 mila euro, pagato con i denari della collettività, i cittadini di Qualiano non possono avere informazioni.
Possono solo sapere che avverrà e alle cifre riportate negli atti, sempre perché “vuolsi così, colà dove si puote ciò che si vuole” ma senza pretendere nulla. Non potranno quindi conoscere le motivazioni dell’esborso di oltre 300 mila euro per un esproprio di terreno.
Avevamo promesso ai cittadini di Qualiano lo scorso 30 maggio – in un articolo – di fornire eventuali risposte. Con rammarico dobbiamo metterli al corrente che non ce ne sono state.
Cosa aveva chiesto – a mezzo Pec – il direttore responsabile Sgariglia di così terribile al Sindaco e Segretario? Nulla! Solo la pubblicazione ed eventualmente di fornire gli atti riportati nella relazione presentata dal Sindaco De Leonardis e parte integrante della delibera di Consiglio Comunale numero 10 del 22 maggio 2023, dato che non siamo riusciti a trovarli.
Il nostro fine era di informare i cittadini sul perché di un costo di esproprio così alto. Non volevamo certamente pubblicare dati personali o altro. Tuttavia delle parcelle pagate ad avvocati, ditte e professionisti che lavorano per il Comune si conosce tutto.
L’auspicio è quello che la stessa Amministrazione comunale di Qualiano, a questo punto – renda conto ai cittadini in merito a questa vicenda. Magari potrebbe anche adoperarsi per rendere veramente – come si diceva nella campagna elettorale del primo mandato – la Casa comunale trasparente.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Nola, convegno coi massimi esperti nazionali del settore Centri Commerciali
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Lunedì 9 Settembre inaugurazione del Polo dell’infanzia di Caprecano”