News
Qualiano: Proclamazione e insediamento De Leonardis
Pubblicato
1 anno fail
Proclamazione e insediamento a Qualiano del Sindaco Raffaele De Leonardis che inizia di fatto il suo secondo mandato.
Proclamazione ed insediamento a Qualiano del Sindaco Raffaele De Leonardis. Dall’esterno dell’edificio comunale, il riconfermato sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, evidenzia, con un breve discorso, gli eventi principali (negativi e positivi) che si sono verificati nel quinquennio governato dalla sua amministrazione e traccia, a grandi linee, una visione e degli obiettivi da perseguire durante questo nuovo mandato.
Ottomilanovecentotrentasei, questo il numero totale dei cittadini che hanno scelto di affidare nuovamente Qualiano a De Leonardis. Un risultato che, come ammette egli stesso dal suo scranno durante il discorso, è andato oltre le più rosee previsioni.
La cerimonia di insediamento si è tenuta 24 maggio scorso e, alle ore 17:35, il presidente dell’ufficio centrale ha ufficializzato la proclamazione.
Sicuramente da sottolineare è il ringraziamento particolare che il sindaco rivolge al deputato Michele Schiano di Visconti (che ha collaborato alla creazione della lista più votata tra quelle a sostegno di De Leonardis, e cioè quella col simbolo del partito di Giorgia Meloni). Deputato che si riconferma da diversi lustri protagonista, seppur ormai a distanza, della politica qualianese.
Tra gli obiettivi che il sindaco si prefigge per il quinquennio a venire figurano il risanamento del bilancio comunale e la realizzazione delle opere già finanziate, per rendere Qualiano “un punto di riferimento di tutto il nostro hinterland” , ma soprattutto la realizzazione di ciò che lui stesso definisce un sogno, e cioè il tram veloce del mare, che a suo dire rappresenterebbe una rivoluzione per tutta l’area nord di Napoli.
Secondo il sindaco, il progetto sarebbe realizzabile utilizzando i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (P.N.R.R). Al termine del suo discorso De Leonardis rivolge un ringraziamento a tutti i candidati, in particolare ai candidati sindaci Porcelli, Apostoli e Castaldo per aver condotto “una campagna elettorale all’insegna della correttezza e del giusto confronto”.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Corso Umberto: sorpreso a rubare un cellulare. Arrestato
Benevento: Protocollo di legalità per la realizzazione dei lavori a quattro corsie della SS. 372
Il secondo appuntamento della rassegna “Quadrifoglio in Arena” e con Biagio Izzo in “ESSEOESSE”
Inaugurazione dell’anno scolastico a San Bartolomeo in Galdo
Torre Annunziata: arrestati due indagati per omicidio aggravato
Ercolano: blitz antidroga, un arresto. Controlli a Portici