Sports
Club Scherma Salerno: Di Martino vince il titolo Gold Cadetti
Pubblicato
1 anno fail
Club Scherma Salerno: Di Martino non si ferma mai e vince anche il titolo Gold Cadetti, 7° Citarella tra i Giovani. Convocazione agli Europei Under 23 di Budapest per Iandolo
Giuseppe Di Martino non finisce mai: pochi giorni dopo essersi laureato campione d’Italia della categoria Allievi (Under 14), il fiorettista del Club Scherma Salerno è tornato a Riccione e lì ha vinto anche il Campionato Nazionale Gold categoria Cadetti (Under 17), sempre nel fioretto maschile.
Alla sua prima esperienza in una gara della “categoria superiore”, a cui era stato ammesso proprio a seguito della vittoria nella 59^ del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, l’allievo del maestro Marco Autuori ha conquistato – da Under 14 – anche il titolo dei Cadetti, lasciandosi alle spalle Vittorio Paoletti della Scherma Pordenone.
Di Martino conclude così una stagione da favola, che lo consacra tra le più grandi promesse del fioretto giovanile italiano.
Ma non finiscono qui le gioie per il Club Scherma Salerno. Ha infatti chiuso appena ai piedi del podio la kermesse di Riccione, nel Campionato Nazionale Gold categoria Giovani (Under 20), il fiorettista Simone Citarella, protagonista di un ottimo settimo posto.
Un doppio risultato che testimonia la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico salernitano guidato dal maestro Autuori e composto da Stefano Apolito, Francesco Lauro Izzo, Luca Bottiglieri e Valentina Iemma.
Soddisfazioni rafforzate anche dalla convocazione, come riserva, di Francesco Pio Iandolo ai Campionati Europei Under 23 di Budapest. Il CT Stefano Cerioni ha infatti scelto il fiorettista dell’Esercito, che da anni lavora al Club Scherma Salerno, come quinto elemento della squadra azzurra per la manifestazione continentale in corso sulle pedane magiare. Un prestigioso riconoscimento al valore e alla stagione di Iandolo.
Nota Stampa Club Scherma Salerno
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Baronissi, Anna Petta: “parte la due giorni di eventi dedicata ai temi della Medicina aerospaziale”
Principessa Costanza 2024, nelle strade e nelle piazze del Teggiano il manifesto di ringraziamento
Caso Clostebol: la vicenda doping di Jannik Sinner non è ancora chiusa
Italia giovane e determinata: superato Israele per 2-1, avvicinandosi alle Finals della Nations League
Fondazione Vassallo: “Gravi e pericolose le dichiarazioni del Sindaco di Pollica Stefano Pisani”
Jannik Sinner conquista l’US Open e conferma il suo status di numero uno del mondo