Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Servizi digitali al Comune di Pozzuoli: altre otto autorizzazioni on line

Pubblicato

il

servizi digitali Comune di Pozzuoli

Altri otto servizi digitali a disposizione di cittadini ed imprese al Comune di Pozzuoli. Gigi Manzoni: “Facciamo un salto in avanti”

Servizi digitali al Cmune di Pozzuoli. Prosegue l’attività di digitalizzazione messa in campo dal Comune di Pozzuoli e che, entro il prossimo mese di giugno, interesserà in totale venti procedimenti amministrativi. Lo dice una nota stampa del Sindaco Manzoni.

Dopo il rilascio delle autorizzazioni per sosta e accesso nelle Zone a Traffico Limitato, infatti, a partire da lunedì 6 marzo andranno on line altri otto servizi.

Si tratta del rilascio del Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE); il rilascio di autorizzazioni per i passi carrabili, del rilascio di stalli per disabili. del rilascio dell’autorizzazione per scavi e sottoservizi. Ancora il rilascio dell’autorizzazione per occupazione suolo finalizzata a lavori edili e/o traslochi; il rilascio dell’autorizzazione per l’occupazione suolo pubblico a beneficio delle attività commeriali; il rilascio dell’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico a beneficio delle Onlus. Infine il rilascio dell’autorizzazione per installare pannelli pubblicitari.

Anche attraverso questi nuovi otto procedimenti digitalizzati il cittadino di Pozzuoli eviterà di recarsi allo sportello comunale. Portrà, infatti, accedere attraverso identità digitale SPID e CIE e il servizio tramite pc, caricare le informazioni e i documenti necessari da casa, e monitorare lo stato di avanzamento della propria richiesta. Il funzionamento dei servizi – si legge nella nota – sarà dettagliatamente illustrato il 6 marzo nel corso di una conferenza stampa in programma dalle ore 11 presso i locali di Palazzo Migliaresi al rione Terra.

“Con queste innovazioni facciamo un deciso balzo in avanti nella digitalizzazione dei servizi al cittadino – dichiara il sindaco Gigi ManzoniLa semplificazione della macchina comunale è una priorità per questa amministrazione, per rendere le procedure accessibili e comode per tutti. Nei prossimi anni attueremo una vera e propria rivoluzione, che sarà concreta e visibile. Ringrazio i dirigenti, i funzionari e i dipendenti del Comune che da anni lavorano per poter giungere a risultati eccezionali. Faremo tutti sempre meglio nell’interesse della città e dei cittadini puteolani”.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Trending