Quantcast
Connettiti con noi

News

Strisce Blu Qualiano: proroga scaduta e nessuna gara in vista

Pubblicato

il

Qualiano strisce blu

Scaduta il 28 febbraio la proroga delle strisce blu a Qualiano, nessuna gara pubblicata all’albo pretorio. Città senza gestione della sosta

La proroga alla Piparking srl per la gestione delle strisce blu (sosta a pagamento) a Qualiano è scaduta il 28 febbraio. Nelle more L’amministrazione avrebbe dovuto bandire una nuova gara per l’affidamento del servizio.

All’albo pretorio non ce n’è traccia, forse il Comune di Qualinao ha semplicemente deciso di voler gestire la sosta in altro modo o forse siamo noi a non essere in grado di trovarla. C

Pubblicità

Sarebbe giusto che l’amministrazione indicasse le modalità con cui intende gestire la sosta in un momento particolare per la città ostaggio dei lavori stradali.

Una nuova proroga del contratto già scaduto non è possibile. È probabile quindi che fino alla prossima tornata elettorale la città sarà preda della sosta senza regolamentazione a meno che non prevalga quella con il disco orario.

Alla fine, si è arrivati in vista delle elezioni e la criticità strisce blu non è risolta. Il buongusto vorrebbe che non si facesse campagna elettorale su tale tema, dato che c’era tutto il tempo per risolvere la questione forse – per poca volontà o per dimenticanza – è passato in secondo piano.

Pubblicità

[Aggiornamento ore 13:14]

Ci giunge notizia che gli operatori della sosta Piparking sono a lavoro. All’albo pretorio al momento della pubblicazione di questo aggiornamento non risultano atti di proroga. A che titolo stanno lavorando? Sono valide le eventuali contravvenzioni? I soldi che i cittadini mettono nel parkimetro come saranno contabilizzati? Come mai non c’è notizia di una eventuale proroga all’albo pretorio?

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità

Pubblicità